Chi sono

artioli-fiorenzo-contatti-lassu-olte-il-bluMi chiamo Artioli Fiorenzo e sono nato il 4 maggio 1953 a Voghiera, da Parven Artioli, meccanico di biciclette, e Natalina Vitali, più nota come Teresa, commerciante di calzature. A quel tempo il mio paese faceva parte del Comune di Portomaggiore e in quel luogo natìo, dove ho ancora amici e parenti, ho trascorso i primi trent’anni della mia vita. Dal 1983 mi sono trasferito a Vigarano Mainarda, dove mi sono sposato con Nicoletta. Insieme, abbiamo avuto due figli: Andrea, ingegnere meccanico e Luca, ingegnere civile e ambientale.

Ho svolto diverse attività lavorative prima di superare il concorso magistrale e diventare maestro elementare, professione che ho esercitato per trentadue anni. Durante la mia carriera ho ottenuto le specializzazioni in lingua inglese ed astronomia. Sono stato formatore per i futuri maestri elementari e commissario d’esame.

Nel 1988 ho pubblicato il libro storico: “Gli Estensi e la Delizia di Belriguardo“. Amo il mare ed i balli di ogni tipo. Ho la passione per il mistero, l’ufologia, la lettura della mano e dei tarocchi. Coltivo l’interesse per la sistemistica delle permutazioni semplici, applicate agli ambiti matematici più disparati.

Se ti interessa la storia degli Estensi e del Ducato di Ferrara puoi seguire questo link.

Se ti interessa l’ufologia e l’attività del Centro ufologico ferrarese puoi seguire quest’altro link.